Slider
https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/ANEMONE-scont-1.jpg

CONTAMINAZIONI CULTURALI E STILISTICHE Arredamento

Un arredamento senza colore è come una giornata senza musica. È col colore che infondo l’anima a ogni pezzo, vestendo i miei eleganti corpi di legno con pregiate finiture. La loro identità è, come la mia, in tutto e per tutto siciliana, anche se intrisa delle influenze dei miei molti viaggi, delle mie contaminazioni culturali e stilistiche.

STUDIO E PROGETTAZIONE Design ricercato

L’armonia di uno spazio è il risultato dei dettagli che lo compongono. Un lungo processo creativo e un attento lavoro sui dettagli devono alla fine saper esprimere il benessere dell’abitare e la naturalezza di sentirsi a casa.

https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/sedie-e-tavolo-POKER-scont.jpg
https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/dispensa-regina-scont-quadrato.jpg

CREAZIONI SU MISURAFunzionalità

Con la testa di una donna e con la mano di un’arredatrice, ogni tratto dei miei progetti è pensato per essere utile tanto quanto è sognato per essere bello. Ogni mobile presente nella nostra casa o nel nostro spazio di lavoro, oltre ad accoglierci con uno stile che ci è affine, deve esserci ogni giorno d’aiuto e offrirci un’occasione di comfort.

MOBILI PER OGNI AMBIENTEVersatilità

Se sono belli e funzionali, tutti i mobili possono diventare versatili. Mi piace pensare che ogni pezzo delle mie linee possa essere usato in più contesti, in un salotto come in uno studio, e riscoprire ogni volta un’identità diversa, rivelare un aspetto unico e del tutto speciale della propria personalità.

https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/cassettiera-righe-QUADRA-scont.jpg

CONSULENZAInterior Design

Grazie all’esperienza nell’arredamento e nella progettazione su misura, negli anni ho maturato anche il privilegio di fornire la mia consulenza ad architetti e designer per l’arredamento di interni. Dentro l’esclusività di ogni loro progetto, costruiamo insieme l’esclusività dei pezzi d’arredo, non solo quelli delle mie linee ma anche quelli che selezioniamo da altre aziende di qualità, così da poter contare sempre sul meglio per ogni ambiente. Un’esperienza di collaborazione che sono pronta a mettere ancora a disposizione di nuovi professionisti e di nuovi progetti, col desiderio di inventare nuove forme e di realizzare nuovi sogni.

Il processo creativo

C’è sempre una parte di istinto e una parte di ragionamento, una parte di fantasia e una di analisi, in ogni processo creativo che avanza guidato sia da un desiderio di originalità sia da un approccio attento e concreto. Il filo che unisce la prima idea alla progettazione è sottile, ma è ciò da cui ha origine un lunghissimo lavoro di precisione, garanzia di autenticità e qualità.
https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/disegno-quadra-cassettiera-scont-640x542.jpg
  • IDEA
  • PROGETTAZIONE
  • PRODUZIONE
  • CREAZIONI ARTIGIANALI

Come nelle favole, le mie idee arrivano di notte, quando la fantasia si mette comoda tra le stanze della mente e dialoga con la realtà, sublimandola. L’osservazione quotidiana, il desiderio di trovare la soluzione giusta, si risolve in un attimo con l’immagine da buttar subito giù sul foglio: è – di solito – proprio la chiave che cercavo, per dar senso al progetto.

Ogni immagine ha bisogno di essere precisata attraverso un’infinita serie di dettagli. Le misure, le proporzioni, le profondità e soprattutto le finiture, i materiali, i colori, le lavorazioni trasformano l’idea in progetto, pronto per essere affidato alle mani di chi potrà finalmente trasformarlo in oggetto.

Dai miei schizzi ha poi origine il paziente lavoro di sapienti artigiani del legno, del ferro, dei tessuti, del cuoio, della decorazione: tutti maestri animati dalla mia stessa passione e da quella maniacale attenzione alle sfumature che alla fine farà la differenza. Su ogni prototipo, lavoriamo insieme per esaltare i pregi ed eliminare i difetti, fino all’appagante soddisfazione di giungere al risultato voluto.

L’ispirazione, la precisione, la sintonia con chi lavora al mio fianco, danno insieme vita a creature che sin da subito esprimono un’affascinante e matura personalità. Il lavoro artigianale è quel che rende ogni creazione originale e ogni pezzo a suo modo irripetibile. Tutte le mie linee hanno il respiro di quest’anima viva, capace di mettersi continuamente in relazione con lo spazio.

I nostri servizi

Per la vita di ognuno di noi è decisivo sentirci pienamente accolti dallo spazio che ci circonda, assorbendo la cura con cui qualcuno ce lo ha disegnato attorno, addirittura addosso.
Questa consapevolezza mi guida nel disegno dei miei mobili e nella cura con cui costruisco l’armonia degli spazi.
Una consulenza globale per l’arredamento di case e luoghi di lavoro, unita alla possibilità di progettare su misura, mi consente di offrire sempre il meglio alle personalissime esigenze di ogni cliente.

Indirizzo

Via Modica-Ispica, n. 15
97015 Modica (RG) – Italy

Chiamaci

+39 0932 764701

MARIE MAISON
SICILIAN DESIGN

Marie Maison Sicilian Design eredita trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento, tanto nella selezione di oggetti e complementi di qualità, quanto nella creazione di linee originali e artigianali, che nutrono un lavoro di consulenza e progettazione su misura. L’attenzione ai particolari, la scelta di materiali di pregio e la preziosa collaborazione con sapienti maestranze dà vita a uno stile originale, dalla personalità inconfondibile.
CONTATTI
Via Modica-Ispica, 15 97015 Modica