IL LABORATORIO DI IDEE DI Maria Linguanti

IDENTITÀ E CREATIVITÀ

La memoria e l’identità, la fantasia e la curiosità, lo sguardo e la libertà. E ancora i miei nascondigli e le mie fughe, le storie di famiglia e le favole, i libri e i viaggi, le radici e i sogni. Tutta la mia vita, tutta la mia anima entrano senza filtro nel mio lavoro. E con il cuore aperto accolgo le infinite possibilità di crescita ed evoluzione che ogni nuovo progetto può rappresentare.

Essere siciliana, del resto, vuol dire per definizione essere contaminata. Per questo il mio lavoro ha dentro i millenni di intrecci culturali che tessono l’identità della mia terra. Insieme a tutto l’istinto, l’amore, la passione che ne ho tratto, da trent’anni a questa parte, per fare il mestiere dell’arredatrice.

https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/tavola-1-sito.jpg
https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/tavola-2-sito.jpg

Un mestiere che mi ha scelto, prima ancora che io lo scegliessi: che se non mi avesse a tal punto conquistata, magari avrei fatto la cantante o addirittura l’avvocato. Ma per innamorarmene è bastato un colpo d’occhio: lo stesso, io penso, che basta ad ognuno di noi per entrare in sintonia con lo spazio che ci circonda e sentircene accolti.

Così ad esempio, dallo scrigno dei tesori della mia infanzia, dov’è custodito quell’universo di simboli che ancora la mia immaginazione va trasformando in profezie, saltano fuori le carte per prestare il volto ad una delle mie linee più rappresentative, Terra Mia.

https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/punto.png

Un’esplosione di Sicilia che spontaneamente guarda verso Oriente, la mia inclinazione naturale, il mio più dolce e potente innamoramento culturale, a cui ogni mio gesto creativo risulta in qualche modo intrecciato.

Mi piace innanzitutto questo, di ogni mio giorno: la possibilità che ogni incontro ci offre di aprire nuove idee e nuovi mondi, il fascino con cui ogni pretesto della realtà conquista la fantasia e la guida verso associazioni ideali, certo non casuali, che sono pronte a schiudersi solo allo sguardo di chi è pronto a meravigliarsi.

https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/tavola-3-sito.jpg

PEZZI UNICI E MOBILI SU MISURACREAZIONI ARTIGIANALI

Le mie linee danno vita a pezzi senza tempo che incarnano una versatilità in grado di abbinarsi e armonizzarsi con vari stili, dal classico al moderno, per imprimere a ogni ambiente quell’equilibrio estetico e funzionale che è l’essenza dell’arredare.
https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/puf-VITTORIOI.jpg

SCOPRI LE MIECollezioni

COLLABORAZIONIVuoi coinvolgermi nel tuo progetto?

Ho sempre voluto privilegiare la bellezza e la sfida di un lavoro sartoriale per ognuno dei miei clienti e ho maturato negli anni anche il privilegio di fornire la mia consulenza ad architetti e designer per l’arredamento di interni. Se vuoi coinvolgermi nel tuo progetto, inventeremo insieme gli spazi, le forme e i colori per fare di ogni ambiente la tua vera casa, di ogni stanza il tuo angolo preferito.
https://www.mariemaison.it/wp-content/uploads/2018/03/punto.png

MARIE MAISON
SICILIAN DESIGN

Marie Maison Sicilian Design eredita trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento, tanto nella selezione di oggetti e complementi di qualità, quanto nella creazione di linee originali e artigianali, che nutrono un lavoro di consulenza e progettazione su misura. L’attenzione ai particolari, la scelta di materiali di pregio e la preziosa collaborazione con sapienti maestranze dà vita a uno stile originale, dalla personalità inconfondibile.
CONTATTI
Via Modica-Ispica, 15 97015 Modica