Non categorizzatoLe mie idee d'estate - Marie Maison Sicilian Design

23 Luglio 2018by Marie Maison0

La verità sta nelle sfumature, diceva qualcuno.

Ed è una regola che mi accompagna in ogni fase, in ogni gesto del mio lavoro, dal lavoro alla creazione: il segreto sta, insomma, nella cura di tutti i dettagli.

Le mie idee, certo, arrivano di notte, come nelle favole: è quello il momento in cui la fantasia si mette comoda tra le stanze della mente e dialoga con la realtà, sublimandola. L’osservazione quotidiana, il desiderio di trovare la soluzione giusta, si risolve in un attimo con l’immagine da buttar subito giù sul foglio: è – di solito – proprio la chiave che cercavo, per dar senso al progetto.

Ma poi ogni immagine ha bisogno di essere precisata attraverso un’infinita serie di dettagli. Le misure, le proporzioni, le profondità e soprattutto le finiture, i materiali, i colori, le lavorazioni trasformano l’idea in progetto, pronto per essere affidato alle mani di chi potrà finalmente trasformarlo in oggetto.

L’ispirazione, la precisione, la sintonia con chi lavora al mio fianco, danno insieme vita a creature che sin da subito esprimono un’affascinante e matura personalità. Il lavoro artigianale è quel che rende ogni creazione originale e ogni pezzo a suo modo irripetibile.
Tutte le mie linee hanno il respiro di quest’anima viva, capace di mettersi continuamente in relazione con lo spazio.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *